Patrocinata dall'Aou di Cagliari, dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari, si è svolta oggi la sfilata-evento "Vestiamoci di Vita con i colori di danza". Protagoniste le  pazienti del Day Service di Cure Palliative del San Giovanni di Dio che hanno sfilato.

Valorizzazione del patrimonio culturale e artigianale, è questo l'obiettivo della nuova edizione del progetto denominato “Elini Paese Museo”, promosso dall'Amministrazione Comunale, sostenuto dalla RAS, Assessorato della Pubblica Istruzione e dalla Fondazione di Sardegna, nell’ambito del bando pluriennale 2025–2027 dedicato allo sviluppo locale e organizzato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e dello Spettacolo.

Negli ultimi mesi si è assistito ad una moltiplicazione di annunci trionfali sulla Pubblica Amministrazione sarda che guarda al futuro, puntando sull’intelligenza artificiale, sull’automazione dei processi, sui servizi digitali di nuova generazione. Parole che evocano innovazione, efficienza, modernità. L'ultimo annuncio in ordine di tempo è quello di oggi, ad opera dell'assessorato regionale degli Affari Generali, Personale e Riforma sul provvedimento riguardante i “Primi indirizzi operativi per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale all’interno dei sistemi informativi regionali”, approvato dalla Giunta regionale. Un provvedimento che segna l’avvio ufficiale del percorso di adozione e sperimentazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (IA) all’interno dell’Amministrazione regionale.

Uno spettacolo musicale che si propone come un racconto di resistenza poetica, politica e civile. E' quanto promette “Nessuna Grazia: Gramsci e Pertini, una storia di prigionia e resistenza", organizzato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino, in cartellone Il 13 e 14 novembre al Jazzino di Cagliari.