La Guardia di Finanza di Cagliari ha dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario del capoluogo sardo con il quale è stata disposta la confisca di due immobili per un valore complessivo di 724 mila euro. Il provvedimento fa seguito a quello di sequestro preventivo emesso nell’ottobre 2016 dal Tribunale di Cagliari – Ufficio del G.I.P. su richiesta della locale Procura della Repubblica, sulla base delle risultanze delle attività investigative poste in essere dalla Guardia di Finanza.

Bosa è un’interessante meta turistica della Sardegna e, in particolare, della Planargia. Il suo centro storico medievale, formatosi lungo le pendici del monte tra il 1200 e il 1400, affascina per l’armonia del panorama e per la vitalità dei suoi colori, mentre il territorio circostante, cattura l’occhio dell’osservatore per la varietà dei suoi paesaggi.

Nell’ambito del progetto Einstein Telescope, Aspal e Istituto nazionale di fisica nucleare (INFN) hanno trovato un'accordo per la pubblicazione di un avviso finalizzato all’attivazione di percorsi di formazione e ricerca in materie Stem (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).