Lo stilista algherese, Antonio Marras, si presenta in passerella per la prima volta dopo l'acquisizione dell' 80% dell'azienda da parte di Calzedonia.

Il debutto di Marras sotto l'ala protettrice del nuovo azionista di maggioranza, coincide con l'apertura ufficiale della Milano Fashion week. A parte la nuova composizione societaria, nulla cambia nell'impostazione che da sempre caratterizza l'opera di Marras. L'unico aspetto che rappresenta invece la vera novità é - come sottolineato dallo stesso stilista - il ritorno di immagine che prima non c'era.

La Milano Fashion week si configura quindi come un vero e proprio trampolino di lancio per iniziare a testare il nuovo corso e l'efficacia del connubio tra Marras e l'AD di Calzedonia, Veronesi, due personaggi diversi ma complementari. Uno più visionario e poetico, l'altro più razionale e pragmatico. 

E per quanto riguarda la passerella, questa volta la collezione si ispira all' immaginaria ricerca di un teatro abbandonato nel cuore della Sardegna invaso dalla natura che si è riappropriata dei suoi spazi . In questo senso vanno interpretate le giacche, le calze, gli abiti con ricami, stampe e jacquard tutti a motivi floreali, tagliati da coulotte e top a costine. Per l'uomo bermuda e kway con le stesse fantasie. Protagonisti anche i lunghi e preziosi abiti da sera tutti seta, tulle e ricami, fino al gran finale con sette capi speciali dedicati a Maria Callas realizzati dalla sartoria del Piccolo Teatro.