Mentre in Italia i principali media si concentrano sull'esito del Festival di Sanremo e sugli sviluppi della pandemia, nel resto d'Europa l'argomento principale pare essere la situazione di tensione che si é creata attorno all'Ucraina e i rapporti sempre più stretti tra Russia e Cina.
Cittadina sul mare, situata al centro del Sulcis, Portoscuso ha da sempre un rapporto molto particolare con il mare.
In Olanda la registrazione del genere sulle carte d'identità scomparirà tra qualche anno. E' quanto ha scritto venerdì, in una lettera alla Camera dei Rappresentanti, il ministro dell'Istruzione, Cultura e Scienza, Ingrid van Engelshoven.
Nonostante la sua nobile mission - quella di promuovere buone prassi e definire normative per il contrasto alle disuguaglianze - l'Istituto Europeo per l’uguaglianza di Genere (EIGE), è stato beccato con le mani marmellata.
Chi non si ricorda la famosa serie che ha fatto compagnia ad intere generazioni di bambini? Inger Nilsson, la ribelle protagonista della fortunata serie ha pubblicato recentemente un libro sul periodo in cui vestiva i panni del celebre personaggio Pippi Calzelunghe.
"Una missione di pace". Così è stato definito da Donald Trump il meeting che si svolgerà martedì a Singapore con Kim Jong-un. Dopo la sua controversa partecipazione al G7 canadese, il presidente degli Stati Uniti si prepara per il tanto atteso incontro con il dittatore Nord Coreano,
Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla morte di un 34 enne di Uri che lavorava come cameriere nella città catalana. I familiari, avvisati nella notte del decesso, ora attendono i risultati dell'autopsia disposta dalla magistratura spagnola.
Grande come un bus di linea, la stazione spaziale cinese Tiangong - 1, alle 02.15 di questa notte, è rientrata nell'atmosfera terrestre. Esplodendo, si è incendiata quasi completamente, bruciando i suoi componenti, prima di cadere nell' Oceano Pacifico, tra Australia e Sud America.
E' quanto titola il quotidiano olandese De Telegraaf in merito alla missione di Amsterdam degli europarlamentari guidati dall'Italiano La Via. Arrivati nei Paesi Bassi giovedì scorso per verificare eventuali irregolarità nelle dichiarazioni che hanno portato alla controversa scelta della capitale olandese quale
Lingewaard, una cittadina di 46 mila abitanti senza neanche una stazione ferroviaria ma con qualcosa che nessun'altra città europea può vantare: il più grande impianto a pannelli solari galleggiante d'Europa (Inghilterra esclusa).
La notizia del test effettuato dalla Corea del Nord con una bomba all'idrogeno montata su un missile intercontinentale, ha destato l'attenzione di numerosi esperti di armi nucleari, preoccupati per gli effetti devastanti che questa tipologia di ordigno può causare.