"La Bottarga delle Lagune di Cabras", é quersto il nome dell'evento organizzato dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano e finanziato dalla Regione, che avrà luogo martedì 22 novembre, dalle 11, alla Peschiera 'Mar'e Pontis'.
Un appuntamento finalizzato a valorizzare questo prezioso prodotto, che vedrà la presenza di circa 50 buyer, di cui 10 provenienti dall'estero, in particolare dalla Germania e dalla Danimarca.
L'ìobiettivo di fondo é quello di stimolare e potenziare la domanda dei potenziali compratori, tra cui ristoratori nazionali e internazionali di alto livello, e l'offerta dei produttori del territorio di Cabras.
E tra le principali novità dell'evento, la nascita del primo borsino internazionale degli esemplari più prestigiosi e selezionati di bottarga di muggine pescato e lavorato proprio nelle lagune dell'Oristanese.
In particolare, saranno proposte ai compratori le baffe di qualità della bottarga di Cabras, dal peso che varia fino a 500 grammi, partendo da un costo base prestabilito.
Ad illustrare ai potenziali compratori le peculiarità della bottarga di Cabras e il legame con il territorio, lo storyteller Davide Rampello.