Cagliari. Presentato a Villa Devoto il progetto "Un filo di pace"
Un filo di pace realizzato con il lino della Normandia e i fili delle reti dei pescatori del Sulcis.
Il Punto Sociale
La testata giornalistica online più letta da chi la legge Un filo di pace realizzato con il lino della Normandia e i fili delle reti dei pescatori del Sulcis.
"Generazione Natura: scopri, impara, coltiva il futuro", è questo il nome dell'iniziativa promossa da Laore Sardegna, in collaborazione con le istituzioni locali e le realtà del territorio, che si terrà il 14 e 15 novembre presso la Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy.
Contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e della povertà educativa in Sardegna.
Si é svolta oggi la cerimonia simbolica di donazione delle trecento copie del libro “Il paese dei cuori. Velut arbor ævo” che gli autori Roberto Tumbarello e Sabrina Montis hanno consegnato nelle mani del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani per la successiva distribuzione in tutte le scuole statali isolane.
Anche a Cagliari parte, per il secondo anno consecutivo, School4Life 2.0.
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e il Direttore Territoriale per la Sardegna dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Chiara hanno siglato questa mattina in Municipio, un Accordo Quadro di Collaborazione finalizzato all'educazione alla legalità e alla prevenzione.
Tutto pronto per “Klimax Stream”, un progetto di teatro digitale volto a supportare gratuitamente la cultura e l'apprendimento delle lingue straniere nelle scuole pubbliche e paritarie di tutta Italia, cui anche il Comune di Cagliari ha aderito.
Una linea luminosa posizionata in prossimità di un semaforo o strisce pedonali per aiutare i pedoni ad attraversare in sicurezza. E' quanto viene sperimentato a Bodegraven, cittadina dei Paesi Bassi.