Questa mattina é stata celebrata la Santa Messa in occasione della festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Presieduta dall’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Baturi e concelebrata dal Cappellano territoriale della Polizia don Eugenio Cocco, alle celebrazioni erano presenti anche il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, e l'assessore regionale dell’Industria, Anita Pili.

Fu Papa Pio XII a proclamare il Santo patrono della Polizia di Stato il 29 settembre 1949, settantatré anni fa. L’Arcangelo divenne così il simbolo della lotta contro la criminalità che il poliziotto intraprende quotidianamente nel suo impegno a servizio dell’intera comunità.

“La Polizia di Stato – ha sottolineato l'assessore Pili – svolge un ruolo essenziale nella prevenzione dei reati, anche, spesso, a costo della propria incolumità e della propria vita. Per i poliziotti il lavoro è una missione a beneficio dei nostri cittadini e delle nostre comunità. A loro va il nostro quotidiano sostegno e il nostro augurio di buon lavoro in occasione di questa importante ricorrenza”.