Evento organizzato dall'associazione Rebelterra, Clean Up Games nasce con l'obiettivo di coinvolgere volontari e volontarie per ripulire le spiaggie dai rifiuti abbandonati dall'incuria e dall'inciviltà. 

Questa volta è il turno della spiaggia di Giorgino. L'appuntamento è per sabato 19 ottobre alle 9 dal punto di ritrovo di fronte all'ex carcere (conosciuto anche come ex sanatorio). Da qui le squadre, formate da oltre 200 persone già iscritte all'iniziativa, partiranno armate di guanti, pinze e sacchi per raccogliere rifiuti di ogni tipo e restituire pulizia e bellezza alla costa. 

L'evento, patrocinato dal Comune di Cagliari, sponsorizzato da Despar e realizzato grazie al contributo di attività, aziende, cinema, teatri, professionisti e associazioni varie, è stato pensato come un gioco a premi per categorie: scuole, gruppi, singoli, e poi premio giovani, premio non più giovani e premio “rifiuto pazzo”. 

Una mattinata che offre alle associazioni coinvolte un'occasione per consolidare la rete di collaborazioni e ai cttadini di partecipare attivamente ad una iniziativa lodevole finalizzata alla protezione dell'ambiente in cui viviamo.

Per informazioni: www.rebelterra.it

Foto Carola Farci

 

Le più lette

  • Settimana

  • Mese

  • Tutte