Domenica 26 gennaio parte l'iniziativa denominata “Pulizie urbane”.
Ideata dall’associazione Rebelterra, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ecologia Urbana, Ambiente e Verde Pubblico l'iniziativa, che si basa sulla cooperazione ambientale, la partecipazione e la tutela dell’ambiente, partirà domenica 26 gennaio, alle ore 10.00, presso la spiaggia della Diga, a Sant’Elia.
Qui, un gruppo di volontari si incontrerà per ripulire l’arenile e rimuovere i rifiuti abbandonati. È la prima tappa di una serie di appuntamenti che si dissemineranno sul territorio cagliaritano nei successivi mesi dell’anno e che vedranno questa e altre associazioni di volontari coinvolte, al fianco dell’assessorato, nelle attività di cooperazione e tutela ambientale.
L’obiettivo è quello di restituire bellezza e decoro alla città, puntando su forme di cooperazione che mettano al centro la comunità cagliaritana, la cittadinanza e le associazioni. Coinvolto anche l’assessorato alla Cultura del Comune, che promuoverà la visita ai circuiti museali della città, creando in questo modo un originale sodalizio fra ambiente, volontariato e cultura.
Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale avvierà le procedure per l’inizio di una collaborazione continuativa con associazioni e altri enti pubblici e privati.