Valorizzazione del verde pubblico e promozione della tutela ambientale, attraverso pratiche di benessere psico fisico e prevenzione della salute.

E' quanto prevede il protocollo d'intesa Forest Bathing, sottoscritto oggi dai rappresentanti del Comune di Cagliari e del CSEN. 

In particolare il documento, siglato dall'assessore all’Ecologia urbana, Ambiente e Verde Pubblico, Luisa Giua Marassi e dal Responsabile Nazionale Forest Bathing dell’ente di promozione sportiva CSEN, Andrea Mariotti, finalizza la deliberazione di Giunta Comunale approvata nello scorso mese di marzo proprio sul Forest Bathing.

“L’Amministrazione – il commento dell'assessora Giua Marassi - prosegue convintamente con le attività di promozione e sensibilizzazione sulla fruizione del patrimonio verde cittadino. La collaborazione con CSEN durerà tre anni, rinnovabili, durante i quali è prevista la realizzazione di ulteriori percorsi nei nostri parchi, oltre a quello di Monte Urpinu, dedicati alla pratica del Forest Bathing, un'attività che contribuisce a favorire il benessere psicofisico dei cittadini e delle cittadine, anche nell’ottica della prevenzione della salute”.

Le più lette