Le analisi condotte dal centro specialistico Spallanzani di Roma confermano la negatività al virus Ebola del paziente rientrato in Sardegna dal Congo e ricoverato al Santissima Trinità.
A renderlo noto è il Ministero della Salute, che ribadisce il basso profilo di rischio per il nostro Paese.
Fugato ogni dubbio sul caso specifico, il ministero resta comunque in contatto con le autorità sanitarie della Sardegna.
Intanto la Regione Sardegna, in una nota, esprime il proprio ringraziamento al Ministero della Salute e tutte le istituzioni coinvolte, gli operatori socio sanitari, le forze dell'ordine e la Protezione civile.