Le attività effettuate dalla Polizia Ambientale nel mese di gennaio 2023 si sono concentrate non solo sugli abbandoni, che in diversi casi hanno portato alle sanzioni per i trasgressori, ma anche sulle errate esposizioni e conferimenti.

Attraverso appositi sopralluoghi, presidi e appostamenti in tutto il territorio cittadino, gli agenti hanno verificato il corretto comportamento nel conferimento dei rifiuti in città.

Sotto controllo, anche grazie al monitoraggio con l'ausilio delle telecamere, la raccolta delle deiezioni oltre che gli abbandoni effettuati da non residenti nel Comune di Cagliari. Verifiche, inoltre, sono state effettuate sulle corrette iscrizioni ai ruoli TARI oltre che sulla pulizia dei terreni incolti.

Passaggi frequenti in tutti i quartieri sono stati effettuati per verificare i conferimenti in prossimità dei bunder/isole ecologiche e nei cestini destinati ai rifiuti da passeggio.

Le aree oggetto di controlli e verifiche vengono poi ripulite anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che utilizzano i canali diretti messi a disposizione del Comune.

 

Le più lette