Sassari. Prima regionale per La Buona Novella con Neri Marcoré
Prima regionale, martedì 11 marzo alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari per “La Buona Novella”.
Prima regionale, martedì 11 marzo alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari per “La Buona Novella”.
Una storia di violenza e di riscatto, di ribellione e di rinascita per Ambra Angiolini, protagonista di “Oliva Denaro”, dall'omonimo romanzo di Viola Ardone ispirato alla vicenda di Franca Viola, la giovane donna che rifiutando il matrimonio riparatore e denunciando il colpevole nell'Italia degli Anni Sessanta infrange le regole della civiltà patriarcale, contribuendo all'emancipazione femminile e all'evoluzione della società.
Il fascino (in)discreto della borghesia tra i simboli della ricchezza e del potere e il confine invisibile ma invalicabile delle differenze di classe.
La Gioconda, melodramma di Amilcare Ponchielli, andato in scena venerdì 7 febbraio, ha fatto registrare un grande successo di pubblico.
"Fall", è il titolo del monologo che vede protagonista Giorgio Montanini, uno degli esponenti di punta della stand-up comedy italiana.
Inserita nella cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, Così fan tutte, celeberrima opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte, andrà in scena il prossimo sabato 8 febbraio al Teatro Comunale di Sassari (ore 18.00).