In cartellone venerdì 23 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari e poi sabato 24 febbraio alle 20.30 e domenica 25 febbraio alle 19 al Teatro Massimo di Cagliari “Duets and Solos”.
Uno spettacolo di musica e danza nell'ambito della stagione de La Grande Danza, organizzata dal CeDAC Sardegna, firmato Daniele Cipriani Entertainment. Tra i protagonisti lo spagnolo Sergio Bernal (Premio Danza&Danza 2023), già primo ballerino e étoile del Ballet Nacional de España, fondatore con Ricardo Cue della SB Dance Company, accanto a Matteo Miccini, solista del Balletto di Stoccarda (Premio Danza & Danza 2018) e Amar Ramasar, già primo ballerino del New York City Ballet.
In programma affascinanti e virtuosistici assoli e pas de deux con la rivisitazione di antiche danze e le creazioni originali di coreografi contemporanei, tra il pathos del flamenco e il ritmo ipnotico del Boléro di Maurice Ravel, una versione al maschile della “Morte del Cigno” e la suggestiva Folia de Caballeros.
Un'antologia di raffinati e emozionanti “Duets and Solos” per riscoprire le infinite declinazioni dell'arte di Tersicore, tra l'eleganza della danza classica e l'energia e la libertà d'espressione della danza moderna e contemporanea, sulle note del pianoforte di Maurizio Baglini e del violoncello di Silvia Chiesa, tra pagine di Felix Mendelssohn, Sergej Rachmaninov, Fryderyk Chopin, Niccolò Paganini e Franz Liszt.