Paolo Mieli, Marcello Veneziani, Vittorio Sgarbi e Sean Hemingway al Festival dell’Archeologia. Paolo Zucca all’Archeofilm Festival. Piergiorgio Pulixi, Syusy Blady e Vanessa Roggeri al letterario.

Sono solo alcuni tra i nomi più significativi che prenderanno parte ai principali eventi estivi organizzati dalla Fondazione Mont’e Prama, che avranno come filo conduttore il 50° anniversario dalla scoperta dei Giganti .

Una iniziativa che mette insieme momenti scientifici di grande importanza con momenti più leggeri per coinvolgere quante più persone nella conoscenza dei siti archeologici, resa possibile grazie ai soci fondatori della Fondazione: Ministero della Cultura, Regione Sardegna e Comune di Cabras.

Circa 20 serate in programma a partire dal 21 giugno. Già note le date che riguardano gli spettacoli di Roberto Bolle, sold out per l’12 luglio e Fiorella Mannoia con un doppio appuntamento il 21 e 22. Molto nutrito anche il cartellone dei tre festival. Quello dell’Archeologia è in programma dal 21 al 29 giugno e oltre Cabras toccherà Oristano, Abbasanta e Laconi.

In programma anche un ricordo di Michela Murgia e due giornate del Festival-Off in programma il 19 e 20 luglio, In collaborazione con il Festival Dromos. A Tharros, il 16 luglio, per il Cinquantesimo dal ritrovamento del complesso di Mont’e Prama, si terrà il concerto del Coro del Teatro Lirico di Cagliari. Lo spettacolo teatrale “Il Giorno del giudizio”, a cura del Teatro di Sardegna, andrà in scena il 17, mentre il 18 è prevista l’esibizione dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.

Le più lette