Presentato questa mattina il primo Fantasy Day cittadino, evento che si svolgerà presso la Fiera di Cagliari il 26 e 27 novembre.
Un appuntamento che vedrà coinvolti diversi figuranti, impegnati in sfilate, accompagnati da musica e ospiti speciali. Da Harry Potter a Stranger Things, Disney, Marvel, E.T.. Ma anche concerti e laboratori. E' quanto promette “Fairtropia”, il primo “Fantasy day” in Sardegna. Tutto dedicato al mondo del fumetto e dell'immaginario. Dalle 10 del mattino e fino alle 8 della sera l'area dedicata della Fiera sarà aperta al pubblico di appassionati di tutte le età per una serie di appuntamenti da non perdere.
Come quello con Nikola Ðuričko, l’attore che ha interpretato Yuri Ismaylov nella quarta stagione di Stranger Things. Oppure quello con Giorgio Vanni, autore delle più belle sigle dei cartoni animati come Dragon Ball e Pokémon. Ci sarà anche una sfilata di abiti sartoriali ispirata alle principesse, a cura delle stiliste pluripremiate Cabiz Costumes. Inoltre, si potrà assisterà a un concerto Disney con Alberto Pagnotta, Marika Barbieri, Luna Racini e Valentina Gessaroli (Presentatrice del Lucca Comics & Games).
Diverse le aree tematiche allestite con scenografie, figuranti e laboratori dedicati a Stranger Things, E.T, Ritorno al Futuro, Coco, Lilo e Stitch, La Storia Infinita e Avatar.

“Fairtropia“ ospiterà tante associazioni benefiche. Tra queste" Il sogno di Giulia Zedda", "Codice Segreto” e "Mondi Paralleli”. Tutte impegnate per la buona riuscita dell’evento e per renderlo più speciale, soprattutto per i bambini le cui famiglie si trovano in difficoltà economica, consentendo loro di passare due giornate all'insegna del divertimento in compagnia dei loro beniamini.