Lavoro. Nel Sud Sardegna lavoro più precario, donne più penalizzate
Presentati questa mattina da Cgil, Cisl e Uil, i nuovi dati sull'occupazione in Sardegna.
Presentati questa mattina da Cgil, Cisl e Uil, i nuovi dati sull'occupazione in Sardegna.
La notizia della chiusura del negozio Bricocenter di Santa Gilla aveva suscitato non poche preoccupazioni per i 14 dipendenti dell'attività commerciale.
Portovesme srl, Glencore, la via della chiusura è stata annunciata, nonostante gli incontri dichiaratamente positivi, di cui tarda vedersi l’esito, sull’eventuale passaggio di mano della stessa industria di Portoscuso. Oramai l’ultima, insieme alla centrale elettrica Grazia Deledda dell’Enel, in un contesto industriale morente, cui non segue mutazione o evoluzione.
La presidente della Giunta Regionale, Alessandra Todde e l’assessore dell’Industria, Emanuele Cani hanno ricevuto oggi a viale Trento i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil per discutere in merito agli annunciati licenziamenti collettivi da parte di ditte in appalto della Portovesme srl.
Si è svolto oggi a Portovesme l'incontro tra i vertici dell'azienda Portovesme Srl, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, la ministra del Lavoro Marina Calderone, la sottosegretaria al Mimit Fausta Bergamotto, la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, l'assessore all'Industria Emanuele Cani e il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini.