Cagliari. I cortometraggi di Visioni Sarde alla Casa del Quartiere di Is Mirrionis
Il giovane cinema sardo protagonista a La Casa del Quartiere, ormai pienamente agibile.
Il Punto Sociale
La testata giornalistica online più letta da chi la legge Il giovane cinema sardo protagonista a La Casa del Quartiere, ormai pienamente agibile.
Il 14 maggio il Comites NY e l’Associazione Culturale dei sardi Shardana presentano, nel cuore di New York, una serata dedicata al cinema e ai sapori della Sardegna.
Nuova tappa per la Fondazione Mont’e Prama in collaborazione con Cagliari Calcio e FASI che, presso la Biblioteca D’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, ha catturato l’interesse del pubblico con una Conferenza sulle bellezze archeologiche del Sinis.
L'istituto Italiano di Cultura ha ospitato questa mattina la presentazione della 39a edizione del festival Time in Jazz, in programma a Berchidda e in altri quindici centri del nord Sardegna.
“Un anno sull’Altipiano. In guerra qualche volta abbiamo anche cantato” approda Parigi: la straordinaria e applauditissima produzione originale griffata Insulae Lab - Centro di Produzione Musica, ispirata al romanzo di Emilio Lussu e disegnata in forma di reading musicale dal pianista Pietro Lussu (nipote dello scrittore) e dall’attore Felice Montervino - sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura, luogo simbolo della promozione culturale italiana nel mondo.
Prestigioso riconoscimento internazionale per Emanuele Sara, allievo del Conservatorio di Sassari.