Cagliari. Inaugurato il primo ambulatorio di prossimità della Asl
Inaugurato dalla Asl di Cagliari, presso il poliambulatorio di viale Trieste n. 37, l'ambulatorio di prossimità del Programma Nazionale di Equità nella Salute (Pnes).
Il Punto Sociale
La testata giornalistica online più letta da chi la legge Inaugurato dalla Asl di Cagliari, presso il poliambulatorio di viale Trieste n. 37, l'ambulatorio di prossimità del Programma Nazionale di Equità nella Salute (Pnes).
Quanto accaduto alla paziente di 80 anni, ricoverata in Osservazione breve intensiva al Sirai di Carbonia e poi deceduta, ha suscitato la reazione dei direttori di tutti i pronto soccorso dell'Isola.
A partire da mercoledì 5 novembre, in Sardegna è attivo il servizio di notifica automatica degli eventi relativi al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) tramite l’App IO.
Si terrà sabato 8 novembre, presso la Sala Conferenze del 7° piano dell’ospedale Santissima Annunziata, il congresso scientifico dal titolo “Aggiornamenti in Neurologia: focus su Malattia di Parkinson, Epilessia, Cefalea e Disturbi del Sonno”, organizzato dalla Clinica Neurologica dell’Aou di Sassari.
La sindrome del tunnel carpale (STC) è una delle neuropatie da compressione più comuni e rappresenta un problema diffuso tra lavoratori, sportivi e persone che utilizzano frequentemente le mani in attività ripetitive. Si tratta di una condizione che può compromettere in modo significativo la qualità della vita, causando dolore, formicolii e debolezza nella mano e nel polso.
La notizia è data dagli oltre 74 milioni di euro che la Regione mette a disposizione per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico delle strutture ospedaliere del sistema sanitario regionale.