L'Arnas G. Brotzu di Cagliari riceve una donazione di 152 mila euro da Conad Nord Ovest.

Ad annunciarlo è la stessa cooperativa che evidenzia come questo importante contributo sia il risultato dell'unione di forze tra soci, clienti e azienda, grazie alla campagna di collezionamento sostenibile denominata “Una Collezione da favola”, attiva da ottobre a dicembre 2023, che ha coinvolto tutti i punti vendita Conad Nord Ovest in un esempio tangibile di solidarietà.

In particolare, l'’iniziativa natalizia, in collaborazione con GOOFI by Egan, sostiene importanti ospedali attivi con progetti pediatrici presenti sul territorio. I clienti possessori della Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad hanno contribuito attivamente al progetto partecipando alla raccolta dei prodotti GOOFI ispirati ai personaggi delle fiabe e realizzati in plastica 100% riciclata (ABS). Per ogni premio distribuito Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi a favore di 8 importanti ospedali pediatrici del territorio.

I fondi raccolti in Sardegna sono andati all’Associazione “Il Paese dei Cuori” per l’acquisto di avanzate apparecchiature ecocardiografiche 3D e 4D a favore del reparto di Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie Congenite. Strumentazioni che consentono la creazione di ricostruzioni tridimensionali delle strutture cardiache in tempo reale, paragonabili a tecniche invasive come la risonanza magnetica. Negli ultimi dieci anni di collaborazione con il Brotzu, la charity natalizia ha permesso di devolvere all’Ospedale oltre 1 milione di euro completamente destinati a sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti.

L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto Conad a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano, in tutto 27, ai quali questa edizione ha donato complessivamente 1,7 milioni di euro.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel più ampio progetto di sostenibilità Conad dal titolo “Sosteniamo il futuro”. Progetto basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Le più lette