I progressi e le novità per la cura dei tumori della prostata, del rene, della vescica e dell’endometrio, sono questi gli argomenti al centro dell'incontro che si svolgerà all’Hotel Catalunya di Alghero il 22 e 23 novembre 20 novembre 2024.
L’evento, dal titolo “Urologia & Ginecologia Oncologica” e organizzato dall'Oncologia medica dell’Aou di Sassari, diretta dal dottor Antonio Pazzola, ha come obiettivo quello di aggiornare gli specialisti sui trattamenti più recenti e sulle strategie multidisciplinari.
Apertura dei lavori venerdì 22 novembre alle ore 15 con una sessione incentrata sui tumori del rene e della vescica e le novità sui farmaci e sulle combinazioni terapeutiche per le forme precoci e avanzate di malattia. Un approfondimento sarà dedicato al tumore della prostata.
Ampio spazio sarà dedicato ai tumori ginecologici, con un'attenzione particolare al tumore ovarico e alle opportunità offerte dalla chirurgia robotica. Per i tumori dell’endometrio e della cervice, gli specialisti affronteranno le nuove opzioni terapeutiche che migliorano la risposta ai trattamenti in fase avanzata.