Il primo ospedale di comunità della Asl Sulcis Iglesiente inizia a prendere forma.
La struttura, strategica per rafforzare la continuità assistenziale e ridurre la pressione sugli ospedali, ha visto infatti la consegna e il collaudo dei letti al Santa Barbara di Iglesias.
Tra gli obiettivi principali della struttura, quella di ridurre i ricoveri inappropriati e migliorare la gestione dei pazienti che arrivano nei Pronto Soccorso con sollievo anche nei reparti di degenza.
Presso l'ospedale di comunità sarà operativa un'équipe multiprofessionale composta da infermieri, operatori socio-sanitari e fisioterapisti, con la presenza del medico funzionale alle attività.
L'intento è quello di integrare i servizi dell'ospedale di comunità con gli altri servizi erogati dalla Asl sul territorio.