Primo esperimento del genere in Sardegna, si è svolta a Quartu la riunione allargata del Coordinamento Pedagogico Territoriale (Cpt) per i bambini da zero a sei anni.

Una iniziativa promossa dal Comune di Quartu Sant'elena, nata anche grazie al confronto avuto durante un viaggio studio in Emilia Romagna, che ha dato impulso a nuove interessanti idee, prossime alla realizzazione. 

Tra queste, con l'obiettivo di creare una rete educativa per tutto il territorio, condividendo best practices pedagogiche e didattiche, il lancio a settembre di una "Settimana dell'Infanzia", con attività rivolte sia agli operatori dei nidi sia agli insegnanti delle scuole. Spazio anche al coinvolgimento delle famiglie, che avranno un ruolo attivo nei momenti di socializzazione e creatività con vari tipi di attività anche all'aperto.

Altra iniziativa di prossima realizzazione, quella relativa alla creazione di un Centro di documentazione psico-pedagogico a disposizione degli operatori del settore e delle famiglie. A ciò si aggiunge anche il Caffè Pedagogico, servizio rivolto alle famiglie ed organizzato all'interno di ogni servizio educativo 0/6 anni della città.