Dopo il successo dell’edizione 2021, si ripete l’appuntamento benefico con l’Arte della Tavola, la cena di beneficenza a favore dell'associazione BePositive che si terrà venerdì 2 dicembre nell’elegante palazzo del "Conservatorio delle figlie della divina provvidenza" in piazza Indipendenza 8, in Castello a Cagliari.

Nel bellissimo scenario storico risalente al 1830, dopo un cocktail di benvenuto si potrà degustare l’aperitivo ammirando il panorama della città dalle meravigliose terrazze della struttura, messa a disposizione dall’Istituto di radiologia Deriu. A seguire si terrà la cena preparata dallo chef Alessandro Taras, le cui creazioni saranno abbinate ai vini offerti dalla cantina Ferruccio Deiana, presentati per l’occasione dalla sommelier Rossella Casula. Per concludere in dolcezza Manolo Fenza della Pasticceria Eden offrirà il dolce.

La serata sarà accompagnata in musica dal maestro Juri Deidda al sax e dalle voci di Veronica Perseo, vincitrice del programma televisivo “Tale e quale show” e del direttore artistico Marco Marongiu.

“Siamo grate di venire ospitate dall’Istituto Radiologia Deriu, che ha messo a disposizione gratuitamente l’intero palazzo per la magica serata”, sottolineano dall’associazione BePositive.

L’evento è organizzato dalla food blogger Vannisa Biggio e dall’organizzatrice di eventi Antonella Carta, grazie al supporto di tanti fornitori sardi che hanno contribuito con la loro generosità alla riuscita del progetto.

Il ricavato della serata verrà in parte devoluto all’associazione BePositive (per il Progetto Mammografie) e in parte alla Caritas di Cagliari.

Foto Marco Angius