Svolta storica per l'accessibilità nel settore del car sharing in Europa.
Protagonista è l'azienda Playcar, operativa nel settore del car sharing in Sardegna, che ha annunciato l'inserimento in flotta del primo veicolo dotato di rampa per l'accesso alle sedie a rotelle.
In particolare il mezzo, completamente accessibile, risponde alle esigenze di mobilità di tutte le persone con disabilità motorie, sia croniche che transitorie, che necessitano di essere trasportate su una carrozzina.
Il veicolo scelto per questa importante innovazione è il Renault Kangoo, dotato di una pedana manuale per consentire un accesso agevole alle persone su sedia a rotelle. Il Kangoo si distingue per la sua affidabilità, spaziosità e facilità d'uso, rendendolo il mezzo ideale per garantire comfort e sicurezza durante gli spostamenti. Questo modello si integra perfettamente nella flotta di Playcar, offrendo una soluzione pratica e inclusiva per la mobilità urbana.
Il veicolo, operativo dal 23 ottobre, è disponibile per tutti i clienti in pochi clic, prenotabile a ore o a giornata attraverso la nostra app Playcar Car Sharing, sotto la categoria Minivan.