Presentati oggi il Campionato mondiale master di kitefoil e il Campionato europeo giovanile di kite, che si svolgeranno a Torregrande da lunedì 22 a domenica 28 maggio.

Due appuntamenti che si inseriscono a pieno titolo all'interno del programma "'Sardegna, isola dello sport", voluto dalla Regione per promuovere l'isola a livello internazionale. 

In particolare il kitefoil, l'arte di volare sull'acqua grazie alla potenza del vento, é una disciplina in rapida crescita nel mondo degli sport acquatici, in grado di combinare la sensazione di volo con la bellezza del mare. Uno sport affascinante, diventato popolare grazie alla sua spettacolarità e alla possibilità di planare sull'acqua sospinti dalla potenza del vento. 

Le manifestazioni prevedono la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutto il mondo, con tanto di copertura mediatica internazionale. Una opportunità che, ancora una volta, cosentirà la promozione del ricco patrimonio ambientale della Sardegna.

Quattro gli eventi che caratterizzeranno il periodo dal 22 al 28 maggio, coinvolgendo i Comuni di Tramatza, Oristano, Cagliari e Olbia.

L' appuntamento oristanese rappresenta inoltre uno degli ultimi per gli atleti impegnati nella preparazione per le qualificazioni olimpiche di Parigi 2024.

Le più lette