Da venerdì 22 a domenica 24 novembre il PalaPirastu ospiterà i migliori ballerini del mondo per un evento unico nel suo genere: la Sardinia Challenge della World Dancing League.
Atleti di fama internazionale, i ballerini in coppia si sfideranno in competizioni di danze standard e latin. L'ingresso al PalaPirastu è gratuito per tutta la durata dell’evento.
Oltre alla WDL Sardinia Challenge, dove si sfideranno le migliori coppie del ranking mondiale, il weekend del 22-24 novembre sarà animato dalle gare WDSF World Open aperte a tutte le categorie per offrire agli appassionati di danza l'opportunità di vivere il fascino della competizione e di confrontarsi con atleti di diverse nazionalità.
L'evento è patrocinato dalla WDSF, autorità mondiale della danza sportiva. Coinvolta anche la Federazione Italiana Danza e Sport Musicali (FIDESM), punto di riferimento per la disciplina in Italia e il main sponsor Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma Sardegna.
Official broadcaster dell’evento, Sky Sport, trasmetterà in diretta le gare della World Dancing League, mediaticamente coperta dal Corriere dello Sport official media partner.
Il programma completo della manifestazione sul sito worlddancingleague.org