Presentato questa mattina in Municipio il progetto Goals+.
L'iniziativa, che animerà da novembre 2024 a giugno 2026 il quartiere di Sant’Elia, prevede una serie di attività sportive finalizzate a coinvolgere una fascia molto ampia di giovani, tra i 14 e i 34 anni, favorendo la socializzazione.
L'intervento, reso possibile grazie al coinvolgimento della ASD Vecchio Borgo, ha come obiettivo principale, quello di promuovere stili di vita positivi in un quartiere come Sant’Elia, al quale l'Amministrazione Comunale intende dedicare grande attenzione.
In particolare sono previsti degli interventi non solo sotto il profilo dell'impiantistica, con il miglioramento e il completamento delle strutture già esistenti, ma anche progetti volti a migliorare la vivibilità e l’attrattività del quartiere con la collaborazione di Sport e Salute.
Le ore di attività sportive, suddivise tra calcio, boxe, cardio mobility e potenziamento, saranno 1440, oltre a 250 ore di attività formativa e 100 ore di attività di supporto. Il tutto programmato per dare la possibilità a chi fosse interessato, di poter partecipare ad una delle attività proposte.
Coinvolte anche varie associazioni sportive.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al progetto sono a disposizione i contatti: