Oltre dodici milioni di euro per la promozione dello sport in Sardegna. Dal finanziamento dei campionati nazionali di ogni categoria alla sovvenzione delle varie Federazioni sportive, dal supporto agli atleti di elevate doti tecnico-agonistiche al sostegno delle attività non agonistiche degli atleti con disabilità intellettive.

L'unità Biomedica di Sardegna Ricerche, dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Cagliari, unitamente all'Ufficio Scolastico Regionale sono i promotori del progetto "La scienza dell'esercizio fisico e dello sport nella scuola: valutazione del pattern respiratorio".

In occasione del nono anniversario della sua fondazione, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Atletica Leggera, organizza con l’approvazione della FIDAL Sardegna e della UISP Comitato Territoriale di Cagliari APS, presso il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, la 8a edizione della manifestazione podistica Corri Molentargius, quinto Memorial Luca Piu a ricordo dell’atleta tragicamente scomparso nel 2018.

Pagina 1 di 3

Le più lette